
Design d’interni: arredamento punti vendita Peter Brown nelle città di Bergamo, Verona, Rimini, Roma, Ostuni, Taormina, Catania, Modica, 2011
L’arredamento dei negozi si ispira all’idea del viaggio rielaborandone alcuni elementi emblematici: le valigie, i bauli, i carrelli degli hotels, le bacheche delle stazioni ferroviarie, il pavimento in legno delle barche o dei teatri…
Gli arredi sono in legno, bianco opaco, e acciaio (angoliere, borchie, maniglie, ganci) e sono tutti dotati di ruote per essere spostati con facilità. L’elemento caratterizzante del marchio Peter Brown, il tessuto a bastoncini bianco e blu, si trasforma in carta da parati, insegna, cartellini per i prezzi, supporti per la comunicazione interna.
I bauli, le cassettiere e gli altri complementi, sono tutti autoportanti e possono essere posizionati indifferentemente lungo la parete o al centro dello spazio.
La progettazione ha favorito soprattutto la funzionalità e la trasformabilità degli arredi, pensati per essere componibili e versatili.
Il negozio diventa un luogo dinamico che si adatta alle esigenze del commerciante e sorprende il cliente con un allestimento sempre nuovo.





























copyr
copyright 2017 by allestimenti di idee - tutti i diritti riservati
illustrazioni di Giorgio Tusa - interaction design e realizzazione web a cura di Fishbone Creek